Quali tipi di esercizi si possono svolgere con un kettlebell per principianti?
Gli allenamenti con i kettlebell ideali e appositi per i principianti sono essenziali se desideri avere un certo successo con il tuo allenamento di forza, bodybuilding o semplicemente vuoi rimanere sano e in forma. Questo stile di esercizio è stato usato per centinaia di anni come un modo per allenare il corpo e mantenersi in forma. Se stai appena iniziando, questo stile di allenamento non ti porterà molto lontano, ma se hai esperienza e sei disposto a imparare nuovi esercizi, puoi sicuramente raccogliere i benefici. Ci sono alcuni diversi tipi di allenamenti che si possono eseguire oggi con i kettlebell ideali per i principianti e che dovresti conoscere.
Prima di tutto, i primi due esercizi sulla lista degli allenamenti con i kettlebell per i principianti che vorrei menzionare sono le altalene con kettlebell a braccio singolo e le altalene con kettlebell a braccio doppio. Sono numerose le tipologie di esercizi che puoi svolgere con l’utilizzo di un kettlebell ideale per principianti, per cui prima di scegliere di acquistare un certo tipo di kettlebell che è ideale per te devi essere consapevole dei tipi di esercizi che un certo modello di kettlebell è in grado di farti eseguire nel modo corretto. L’altalena a braccio singolo è semplicemente un movimento di base da eseguire con un kettlebell a mano singola che viene utilizzato per sviluppare forza generale, resistenza, equilibrio, flessibilità e anche l’esplosività. L’altalena a braccio doppio è un movimento composto che lavora l’intero corpo nel suo complesso. Sviluppa molti degli stessi gruppi muscolari su cui si concentrano gli squat e i deadlift, ma lavora anche le spalle, la schiena e i flessori dell’anca.
L’ultimo tipo di esercizio che voglio menzionare è il kettlebell snatch a braccio singolo. Lo snatch a braccio singolo è fondamentalmente un esercizio in cui si afferra il kettlebell tra le gambe e lo si colpisce in avanti o lo si tira verso le costole. Questo esercizio permette di sviluppare al meglio la forza della parte superiore del corpo, ma allenerà anche gli addominali e i glutei in modo davvero efficace e ottimale. Se stai cercando un programma generale di forza e di fitness, allora lo snatch a braccio singolo è l’esercizio perfetto da svolgere con un kettlebell.
Puoi visionare il sito web per scoprire ulteriori informazioni in tal senso.