Quanto costa un correttore?
I correttori sono trucchi neutralizzanti, e ci aiutano a correggere piccole e grandi imperfezioni del nostro viso. Si tratta di un prodotto che non può mancare nel nostro beauty case, in quanto è davvero utile e molto versatile. Come abbiamo detto ci aiuta a mascherare i nostri difetti. Sono utili per nascondere cicatrici (sia fresche che no), correggere imperfezioni, rossori, e irritazioni. Ci aiutano a nascondere i brufoli o l’acne, e sono particolarmente indicati anche in caso di occhiaie e borse sotto gli occhi. Scegliendo bene colore e consistenza possiamo rimediare a ogni tipo di difetto della pelle! Per tutti questi motivi non possiamo davvero farne a meno. Ma quanto ci costa questo prodotto così utile?
Ci sono correttori appartenenti a ogni fascia di prezzo. Quindi possiamo trovare prodotti che costano molto poco, che fanno parte di una fascia bassa (dai 3 ai 6 euro), altri che hanno un costo nella media, e sono di una fascia di prezzo di mezzo (dai 7 ai 15 euro), e infine articoli super costosi, appartenenti a una fascia di prezzo alta (dai 16 euro in su). Se vogliamo un correttore di qualità dovremo scartare articoli troppo economici, se ci costringono a risparmiare sulla qualità. Meglio scegliere invece un correttore leggermente più costoso, ma che faccia al meglio il suo lavoro. Anche un prodotto di fascia media andrà bene, purché sia di buona fattura – magari di una marca che conosciamo già.
A tal proposito citiamo quelle che sono le migliori aziende produttrici di simili cosmetici. Tra le marche più affidabili e note troviamo la Clinique, la Estée Lauder, la Collistar e la Shiseido. Queste sono marche abbastanza costose, ma che producono trucchi davvero efficienti, di qualità (e sono anche aziende attente all’ambiente, e alle allergie dei clienti). Se vogliamo qualche marchio di media qualità e medio costo possiamo scegliere la L’Oréal o la Max Factor. Infine per acquistare un prodotto molto economico, ma comunque di buona fattura, è meglio orientarsi su marchi come la Rimmel o la Maybelline New York.
Se vuoi confrontare i migliori prodotti del mese puoi consultare questa pagina web dedicata ai fissatori trucco migliori.