Potenziamento del tuo Wifi: come ottenerlo
Spesso si sente parlare di problemi con il wifi in casa ad esempio, infatti se utilizziamo un pc lontano dal modem può essere che il segnale giunga indebolito e non ci consenta le prestazioni ottimali che vorremmo avere.
Le Powerline WI-FI corrono in nostro soccorso, infatti si tratta di dispositivi che riescono davvero a implementare il segnale del nostro modem.
Spesso però può capitare che moltissime persone non sappiano nemmeno dell’esistenza di questi strumenti in commercio che sono davvero in grado di risolvere un problema comune. Infatti spesso si pensa che il problema si alla rete, e si continua a contattare il proprio operatore senza mai risolverlo. I problemi con il wifi non vengono dati solo dalla lontananza dal router, ma anche dal tipo di mobilia e dal tipo di pareti che abbiamo in casa, infatti il segnale ogni volta che deve scavalcare un ostacolo tenderà a diminuire. Spesso ci sono situazione che possono diminuire drasticamente il segnale ma che sostanzialmente non penseremmo mai essere la causa di questo indebolimento.
I Powerline WI-FI che si possono acquistare ovunque sono in genere dei piccoli dispositivi che ci permettono solo di raccogliere il segnale del router e andarlo ad ampliare. Riescono a portare il segnale lontano dal router e quindi in poche parole lo ritrasmettono, con la stessa potenza del punto di origine. Questo ci consente di riuscire a coprire tutte quelle parti dell’abitazione dove il solo router non riusciva a trasmettere correttamente la connessione wifi,.
Per svolgere questo compito la tecnologia Powerline va a sfruttare la rete elettrica della casa, e quindi per avere il massimo dell’efficienza da questi dispositivi è consigliato collegarli allo stesso contatore ma anche e soprattutto ad un impianto non troppo vecchio. Se abbiamo un impianto obsoleto infatti potrebbe essere la causa del rallentamento del segnale in arrivo, nel punto dove si vorrebbe avere la connessione WI FI.
Riuscendo quindi a clonare ed estendere la rete Wi-Fi di casa sono la risposta a tutti i problemi che avevamo con la lentezza della connessione, e potremmo lavorare con il nostro pc o il nostro smartphone in qualsiasi posto.
Se volete capire non solo i prezzi, ma anche i modelli dei questi powerline cliccate sul sito seguente, articolo sui migliori powerline dell’anno.