Penne per prendere appunti – Un ottimo modo per mantenere l’abitudine di prendere appunti in modo mirato

Le penne per prendere appunti sono un ottimo modo per scrivere idee o date importanti senza doverle annotare o portarle fisicamente con sé. Prendere appunti su un iPad o un portatile può essere molto efficace e veloce, ma le ricerche dimostrano che può anche essere molto distraente, impedendovi di concentrarvi effettivamente su quello che state facendo. Per appunti che richiedono la massima concentrazione, portate con voi una penna e una matita. Questo vi terrà concentrati esattamente su quello che state facendo. La vostra produttività vi ringrazierà molto! Attenzione quando decidete di acquistare una nuova penna per le vostre esigenze e necessità di scrittura, dato che spesso un modello non vale l’altro ma anzi ogni modello di queste particolari penn richiede un’analisi dei motivi per cui si decide di acquistare la penna stessa, oltre a capire al meglio quali sono le caratteristiche che ciascuno di noi di fatto è propenso a cercare in un modello di penna e quali ci si aspetta di trovare.

Scrivere tutto è sempre il primo passo. Bisogna scrivere tutto quello che si vuole ricordare per essere sicuri di non perdere nessun dettaglio mentre si scrive. Ad alcune persone piace scrivere i propri pensieri o idee su carta, così è facile dimenticare le cose lungo il percorso quando le si cerca sul computer. La penna più facile da portare con sé quando si scrivono le proprie idee o pensieri è una stilografica perché si sarà in grado di fare qualche schizzo e scrivere allo stesso tempo. È possibile utilizzare le altre penne per i propri appunti mentre si abbozza una bozza della propria idea in modo da non dimenticare ciò che si stava cercando di dire in origine. In questo modo, si sarà in grado di utilizzare la penna per gli appunti, non il computer!

A volte, potresti anche trovarti con penne in più in giro, in modo da non dover continuare a scrivere tutto ogni volta che ne hai bisogno. Porta un paio di penne in posti diversi, in modo da non rimanere mai a corto di penne con cui scrivere. Quando hai finito con un’idea, puoi regalare le altre come favori ai tuoi amici o colleghi per avere il loro contributo su ciò che pensano tu stia ottenendo giusto o sbagliato. Sarai sorpreso di quante persone sono interessate a darti penne per prendere appunti, che è uno dei modi migliori per rendere la tua vita più produttiva!

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.