Frullatore a immersione, il ‘maghetto’ della cucina

Fra i più popolari e venduti piccoli elettrodomestici usati in cucina non possiamo non mettere in prima fila il frullatore a immersione. Di dimensioni ridotte, fra i 25 e i 30 centimetri, è comodo, pratico e ultramaneggevole grazie anche ai rivestimenti antiscivolo di cui sono dotati i migliori modelli in commercio.

Conosciuto anche con il nome di mixer, questo utensile nato per frullare in realtà fa molto di più in quanto mixa per la preparazione di cibi dolci e salati, come le basi per zuppe, minestre e frappè. E se non bastasse, monta la panna, crea salse, fa il pesto, amalgama sughi, impasta composti per pizze e, se è equipaggiato di accessori, affetta, grattugia, trita, spreme, strizza e tanto altro ancora. Eppure, a guardarlo è un comune oggetto piccolo e insignificante, ma quando si mette in moto diventa un caterpillar…se non è magia questa!

Oltre alla praticità e alla semplicità d’uso del frullatore a immersione, fra i molteplici vantaggi che presenta c’è anche quello di poterlo immergere ovunque, nella tazza come in pentola, senza dover sversare il contenuto altrove, con conseguente perdita di tempo e sporcizia di stoviglie. Se, poi, non lo sapete fa anche composti non commestibili, come creme di bellezza o detersivi, amalgamando i giusti ingredienti. Date le misure ‘micro’ può anche viaggiare in borsetta senza che nessuno se ne accorga. Ma un difetto ce l’ha? Sì,  è meno potente di altri elettrodomestici da cucina (bella scoperta!) è chiaro che un robot o un’impastatrice abbiano la meglio, ma è come vincere facile, non vi pare?

Anche perché dove arriva lui, il piccolo grande mixer è difficile che altri lo superino in versatilità. Ora che ne abbiamo elencato le mille doti, se non vi è ancora venuta voglia di acquistarne uno, è arrivato il momento di saperne di più andando ad approfondire l’argomento su www.frullatoreaimmersione.it dove oltre a informazioni utili sarà possibile scorrere in sequenza gli ultimi migliori modelli di frullatori a immersione usciti sul mercato. Non ci sono più motivi per aspettare, dopo aver guardato la vetrina virtuale dei modelli più performanti vedrete che non potrete più resistere alla tentazione di comprarne uno, anche senza muovervi dalla sedia.