Cerchi i migliori cani per bambini?

Ampiamente acclamato come animale da famiglia, il Weimaraner è in circolazione dalla fine del XIX secolo ed è stato usato solo in passato dai reali tedeschi. È un cane molto affettuoso che si adatta bene alle famiglie ed è estremamente addestrabile, il che lo rende uno dei migliori cani per i bambini, a patto che gli venga dato un addestramento adeguato in tenera età. È anche una delle poche razze che hanno un temperamento eccellente, il che lo rende ideale per le famiglie con bambini. Questo cane di piccola taglia è un ottimo animale da famiglia, a patto che gli venga prestata una cura particolare.

Il pelo corto del Weimaraner lo rende uno dei cani migliori per i bambini, grazie alla sua personalità facile e alla facilità di strigliatura. Il cane ha bisogno di essere bagnato spesso, ma rispetto a molte altre razze questo non è un problema. A causa delle sue piccole dimensioni, questa razza ha bisogno di essere socializzata precocemente per evitare che venga lasciata sola senza sorveglianza. Un buon esempio di questo sarebbe quello di entrare nel vostro club di cuccioli locale per socializzare con altri cuccioli e in seguito con razze più grandi come il San Bernardo.

Il Weimaraner è un ottimo cane a tutto tondo, purché sia addestrato correttamente e curato in modo adeguato. Grazie alle sue piccole dimensioni è ideale per appartamenti e piccole aree suburbane dove non ci sono molti cani più grandi. I bambini sono sicuri di amare questo adorabile cagnolino una volta che lo conoscono meglio, anche se i Weimaraner di razza mista a volte possono essere meno che fedeli. Questo significa che potrebbe essere necessario un po’ di tempo per legare con il vostro bambino, ma con l’esercizio fisico costante, il gioco e il buon cibo questo legame durerà una vita intera. Assicuratevi di fare tutto il possibile per assicurare che il vostro bambino ami il suo nuovo cane e si diverta molto con lui.

Sicuramente occorre anche pensare che per crescere al meglio con i vostri bambini e con il cane occorre generalmente anche munirsi di una serie di prodotti specifici che aiutano l’animale a vivere molto più serenamente la sua situazione in casa con i più piccoli.
Quindi generalmente prima di adottare e portare in casa un cane occorre anche munirsi di una serie di accessori e oggetti davvero utili, e per trovarli vi consiglio di cercare anche sul web.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Guinzagli avvolgibili: quando e perché sceglierli?